Accendere un incenso, e godere del suo delicato profumo, è un rito che dà forza ad ogni momento di meditazione, purificazione, divinazione; non si tratta infatti meramente di profumare, quanto di armonizzare attraverso fumigazioni che cooperino al collegamento con la parte spirituale, accompagnando le azioni specifiche.
Con la parola “incensi” intendiamo di solito una vasta gamma di preparazioni che sarebbe più corretto chiamare “fumigazioni aromatiche”.
È innanzitutto importante imparare a distinguere gli incensi, in quanto hanno scopi e azioni diverse e, lavorare col mondo vegetale, ci conduce inoltre alla scoperta di noi stessi, di scenari emozionali unici, davvero intensi.
Heka nasce dalla conoscenza che in questi ultimi 10 anni ho acquisito nel conoscere, amare, utilizzare le materie prime e dallo studio approfondito degli antichi metodi tradizionali Egizi per comporre ed utilizzare fumigazioni dell’arte sacra.
Il termine Heka indica sia la divinità che il concetto di magia. L’universo era creato grazie alla magia, e anche la vita dipendeva da essa. I medici spesso invocavano Heka per curare. Loro non parlavano di religione, ma di Heka, magia, e di Hekau, incantesimi.
Da questo concetto nasce l’idea di interpretare e trasporre miscele antiche personalizzate a seconda dello scopo/ azione/ utilizzo necessario.
Ogni materia ha una sua funzione ed una sua azione: comporre e miscelare materie come resine, erbe, fiori, minerali, legni è un’antica arte che richiede studio, predisposizione e l’aiuto della Luna.
Gli incensi attivi di Heka cooperano con chi li utilizza e diventano strumento indispensabile per sostenere ciò che s’intende realizzare. Per questo sono definiti “attivi”.
Le miscele Heka sono quindi studiate singolarmente su:
Scopo
Persona
Caratteristiche astrologiche.
Per informazioni puoi contattarmi scrivendo a:
📧 heka.incensiattivi@gmail.com